L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'ultima grande avventura è lo straordinario racconto di un'impresa epica, il giro del mondo in diciannove giorni a bordo di una mongolfiera, narrato in prima persona dai suoi protagonisti: Bernard Piccard, medico svizzero proveniente da una famiglia di gradi esploratori, e Brian Jones, copilota e responsabile della costruzione del pallone aerostatico. I due avventurieri, novelli "Phileas Fogg" di fine millennio, hanno dovuto affrontare, come il protagonista del romanzo di Verne, infiniti pericoli, sorvolando il globo terrestre per 45.000 chilometri all'interno di una capsula lunga circa sei metri, prima di vedere realizzato il loro sogno di portare a termine un'impresa più volte tentata in passato senza successo.
I timori, le difficoltà, i momenti di tensione sono sapientemente descritti da Piccard e Jones nei dettagliati resoconti di un vero e proprio diario di bordo, entusiasmante e coinvolgente. Ecco dunque riaffiorare tra le pagine i numerosissimi rischi affrontati: i guasti, le violentissime raffiche di vento, le burrasche sul Pacifico che minacciano di lacerare l'involucro della mongolfiera, il ghiaccio che appesantisce il pallone, la paura di rimanere senza carburante, le difficoltà per ottenere il permesso di transito sulla Cina. Ma anche la grande storia di coraggio e di amicizia dei due protagonisti che affermano: "siamo decollati come piloti, abbiamo volato come amici, siamo atterrati come fratelli."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore