L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi é piaciuto perché le descrizioni dei personaggi e delle azioni sono molto precise e dettagliate. I dialoghi sono vivi Penso che questo libro potrebbe essere portato sul palcoscenico come tragedia con la sua unita' di tempo, di luogo, d'azione .
E' un soggetto interessante che alimenta la nostra cultura generale , scritto con maestria in un italiano perfetto . Il linguaggio descrittivo é preciso nei particolari ma molto scorrevole. Lettura assai piacevole di un autore che merita di essere letto di piu'!
Nel mezzo di una radura c'è una locanda, e lì si incontrano, in un giorno di tempesta, due personaggi mitici. Uno solo di essi è reale, Giacomo Casanova, ma il Don Giovanni descritto dall'autore non sembra meno di carne e ossa. Ovviamente tra i due grandi seduttori non può nascere altro che una gara di seduzione, che ha per oggetto la bella locandiera Zerlina, però appaiono nella radura anche i fantasmi del loro passato, le donne amate, le donne abbandonate, e la gara non è più tra due seduttori ma tra le loro diverse concezioni dell'amore. Un delizioso "racconto filosofico", pieno, ovviamente, di riferimenti letterari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore