L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro! Non ho la passione della lettura, ma come ho iniziato a leggere questo libro le pagine scorrevano con una leggerezza inaspettata, un libro che un vero appassionato degli U2 deve avere, la spiegazione e interpretazione dei testi è talmente facile e intuibile che, arrivi dove fino a quel momento non eri arrivato, con la soddisfazione di poter spiegare a chi non sa, il vero significato dei loro testi, senza limitarsi a leggere semplicemente una canzone. Per questo ho deciso di regalarlo a mia nipote di 13 anni che piano piano sta iniziando a seguire le orme dello ZIO amante di questa band.
Questo è IL LIBRO che non solo ogni fan degli U2 deve per forza avere, ma chiunque voglia entrare in quel pezzo di storia, 35 della nostra storia e della storia dell'Irlanda, la storia di un Paese unico che ha attraversato guerre, lotte, periodi bui e poi si è magicamente aperto verso il mondo intero attraverso la musica dei 4 (anzi 5 non dimentichiamoci Paul McGuiness). Lo apri, lo sfogli e ad ogni frase si rivela una fantastica scoperta. Vai alla pagina successiva e torni indietro perché hai paura di non aver colto appieno il tutto, in pratica lo leggi e lo rileggi in continuazione avendo paura di perderti un collegamento, una sfumatura. E alla fine ti chiedi impaziente, ma quando uscirà il sequel di questo fantastico libro? Deve per forza uscire dopo che gli U2 ci hanno regalato Songs Of Innocence non vedo l'ora che un altro libro scritto da Andrea Morandi prenda vita perché sei certa puntiglioso e preciso come è nella sua esposizione che avrà già pronte centinaia di pagine su quel capolavoro che è il loro ultimo album di ritorno alle origini e sai che solo uno scrittore così cristallino e puntiglioso ti saprà regalare quello che tu ti aspetti: la verità su ogni frase di ogni canzone che per te è poesia. Grazie per questo libro che consiglio vivamente a tutti di leggere e rileggere ... Rimango in attesa trepidante del prossimo capitolo!!
Un libro essenziale per ogni fan che si rispetti. Un testo importante per chi vuole approfondire la conoscenza della band o per chi semplicemente vuole interessarsi alla band che dalla fine degli anni 70 infiamma il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Una stesura imponente, una lettura ricca di aneddoti e citazioni sul mondo U2ico. Andrea Morandi cattura l'attenzione del lettore non limitandosi solo a tradurne i testi e interpretarli; egli estrapola da ogni singola frase di Bono e soci i riferimenti agli avvenimenti che hanno segnato il loro cammino, dalle paure degli early days ai riferimenti biblici e filosofici degli anni 90. Sebbene i capitoli siano legati da un filo conduttore(nn solo discografico), l'opera si può tranquillamente leggere in base alla Vs. curiosità o al disco che ascoltate in quel momento catapultandovi nell'immaginario di un documentario con Andrea nella funzione di narratore. Consigliatissimo, un MUST HAVE della vostra libreria musicale (e non solo)!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore