L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una scrittura semplice, fresca quanto evocativa e diretta nei momenti giusti, l'autrice ha saputo tessere con abilità un vero e proprio racconto a tre voci. Tre storie che si intrecciano e si incastrano l'una nell'altra come le maglie di una catena, di una collana sottile alla quale assicurare i nostri ricordi più belli, i nostri sogni e le nostre speranze. Nel racconto di un'estate bellissima e crudele, E. M. Frattesi ha saputo unire le voci di tre donne l'una diversa dall'altra, ma unite dallo stesso destino, per scrivere quella che definirei una vera e propria ode all'amore del quale le donne sono capaci. Un'amore in grado di andare al di là del tempo e dello spazio, un amore eterno ed infinito come devono essere gli astri e le stelle, quell'amore di sacrificio e di forza del quale solo l'amore di madre sa farsi portatrice. Con una delicatezza ed una semplicità quasi spiazzanti, l'autrice ha saputo toccare e narrare di temi come il dolore, la morte e la perdita in punta di piedi ed in punta di lama, la stessa che ho sentito affondare nel petto e nel cuore nel leggere dell'amore struggente che solo una madre può dare alla propria figlia. Un legame che non si fonda nel sangue quanto nel concetto stesso di amore, quello più puro ed altruista. Quello che mette da parte il sé pur di donare all'Altra. L'ultima estate che toglie e che dona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore