L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei dialoghi emerge la statura di Monaldo come pensatore conservatore e anti-rivoluzionario. Particolarmente feroce risulta essere la critica alla democrazia e al concetto di sovranità del popolo su cui essa si basa. Per Monaldo tale concetto è puramente astratto e nasconde la vera realtà nella quale tutti sono nominalmente sovrani ma rappresentando i propri interessi particolari finiscono per scontrarsi tra di loro causando disordine nella società che si trova in uno stato di conflitto permanente. Insomma una voce isolata sommersa tra gli entusiasmi dei rivoluzionari europei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore