L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In definitiva Tutte le ragazze lo sanno è una bella commedia, fresca e frizzante come probabilmente solo l’ambientazione e la scrittura degli anni ’50 potrebbero renderla. Di Meg si può sorridere, mai la si può deridere o prendere in giro, è solo una ragazza romantica che sotto ad una corazza, non sempre pronta a sgretolarsi, sogna un marito e dei figli, perchè anni di educazione femminile così le hanno insegnato. Un romanzo figlio del suo tempo quindi, ma che comunque regala riflessioni ancora attuali, soprattutto per quel che riguarda la situazione femminile, la difficoltà di essere prese sul serio quando la società ti considera una bambola da conquistare e ti trovi davanti solo dei damerini in cerca di prede.
Mi ha molto colpito perché pur risalendo agli anni 50 questo libro sembra scritto oggi. La società e il punto di vista delle ragazze non sembra essere minimamente cambiato. La protagonista però è un po' troppo fatua, a volte proprio da prendere a schiaffi. Comunque, una lettura gradevole, anche se con delle cadute di ritmo.
Lettura di svago, leggere qualcosa di leggero e anche in alcuni tratti divertente qualche volta serve!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore