L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' molto più della autobiografia della cantante, è uno spaccato dell'Italia e del costume dagli anni '40 del '900 alla fine del millennio. Tutto questo con la sensibilità anche letteraria di una grande artista. E' in più l'occasione per incontrare, come dal vivo, personaggi dello spettacolo che le sono gravitati attorno. Peccato che di Jula sia così difficile trovare CD o vinili non di collezione.
È un libro bello, ricco e godibilissimo. Jula de Palma racconta con grande sincerità, con intelligenza e con garbo la sua vita, a partire dall'infanzia, nel periodo drammatico della seconda guerra mondiale, poi i suoi studi e i suoi esordi, l'approdo alla musica, la grande carriera, nazionale e internazionale, ricostruendo, anche con l'aiuto dei suoi diari, tutto un lungo periodo della storia della canzone italiana e del jazz italiano, poco conosciuto, come poco conosciuta è anche la storia della musica leggera dalla fine degli anni 40 fino al 1974, anno del volontario ritiro dell'artista. Jula de Palma racconta anche se stessa, come donna, come madre, come figlia, e naturalmente come artista innamorata della musica e del jazz. Il libro mi ha conquistato.
Scritto con grande eleganza, cuore ed ironia, questo libro si legge con grande piacere. Jula de Palma ci accompagna alla scoperta degli episodi più significativi della sua vita e della sua carriera svelando interessanti retroscena della storia della musica italiana dagli anni '50 agli anni '70. Un diario di vita scritto in modo confidenziale, diretto, sincero che attraversa la storia d'Italia e dei protagonisti della musica di quegli anni. Una lettura non solo piacevole, ma molto interessante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore