€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
5 ottobre 2021
204 p., Rilegato
9788804738299

Descrizione

Tu non conosci la vergogna racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti. Appunti di memoria sparpagliati e disordinati. Ci troverete un'insospettabile nonna spregiudicata, le notti di fuoco a New York, un amante affettatore di prosciutti, una prozia sonnambula e libertina, una tigre per amica, il teatro, la musica e l'amore. Una vita randagia, emozionata e combattuta. Una vita non male.

«La vergogna non è un luogo utile: è disfunzionale, immobilizza, non fa avanzare. Un luogo che inchioda perché non permette il perdono di sé, una cantina buia chiusa dall’esterno. Il pudore, invece, è un luogo gentile, pieno di luce che a me piace molto. Una stanza dove riposano le cose che non ci convincono o che vogliamo tenere per noi. Tutti abbiamo diritto ai segreti, purché non contengano disagio.» – Drusilla Foer, intervista a Elle

«Da grande vorrei essere come lei, eleganzissima.» Una piccola ammiratrice mi lusingò con queste parole inventando, a sua insaputa, il titolo del mio primo recital teatrale. E dandomi il motivo per scrivere questo libro: onorare ciò che è indelebile nella mia vita con tutta la tenerezza che ho per me stessa, sperando di intrattenere e, perché no, di ispirare la mia giovanissima fan. Tu non conosci la vergogna racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti. Appunti di memoria sparpagliati e disordinati. Ci troverete un'insospettabile nonna spregiudicata, le notti di fuoco a New York, un amante affettatore di prosciutti, una prozia sonnambula e libertina, una tigre per amica, il teatro, la musica e l'amore. Una vita randagia, emozionata e combattuta. Una vita non male. Una caccia al tesoro a cui ho giocato con tutto il coraggio che mi è stato possibile. Ve la restituisco senza vergogna, con l'intenzione di divertire o di ispirare, contando su un tenero perdono per la tonalità presuntuosa di questa speranza, tipica di un'anziana signora forse un po' vanesia.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Eleganzissima è un libro divertente e coinvolgente che ci porta in un viaggio attraverso la vita esilarante dell'autrice. Con una scrittura vivace e piena di humor, Drusilla ci racconta le sue avventure più stravaganti e i personaggi straordinari che ha incontrato lungo la strada. Il libro ci offre un'introspezione nella mente di una persona straordinaria, che ha vissuto la vita in modo unico e indimenticabile. Grazie alla sua personalità eccentrica e al suo senso dell'umorismo, l'autrice ci regala un'esperienza di lettura che rimarrà con noi per molto tempo. "Eleganzissima" è un libro che consiglio a chiunque cerchi una lettura divertente e leggera, capace di farci sorridere e sognare.

Recensioni: 5/5

Proprio un bel libro. Scritto molto bene, lessico vivace, mai banale. Sottile, ironico, pungente, riflessivo, dolce, amaro, leggero e pesante. Tutto insomma. Un po' come è la vita vera, un po' come siamo tutti noi in una fase della vita o in un'altra.

Recensioni: 5/5

Sarò di parte perchè l'adoro, ma libro consigliatissimo. Ironia, eleganza e rispetto per le diversità che trasudano da ogni pagina!!!

Recensioni: 5/5

Questo libro è una coccola per il cuore, leggetelo.