L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono romanzi la cui logica ferrea (vuoi narrativa, vuoi filosofica) sacrifica pesantemente tanto la "rotondità" come le incoerenze, gli andirivieni dei personaggi. Altri in cui, al contrario, l'aderenza alla realtà anche contraddittoria delle figure che animano la vicenda narrata finisce con il confondere, se non dichiaratamente obliterare, il disegno complessivo dell'autore. Uno dei -tanti -meriti di questo romanzo è quello di trascendere brillantemente la dicotomia di cui sopra: personaggi veri, vividi, pieni di sfaccettature, che però si combinano (e scombinano) tra loro con un rigore quasi matematico. Bravo Locatelli.
mi ha fatto pensare ad un nuovo landolfi. bello davvero.
C'è molta Sicilia, sia nelle accurate descrizioni degli ambienti dove si svolge la storia, sia nella mentalità dei personaggi, tutti molto 'gattopardeschi'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore