€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
9 maggio 2022
464 p., Brossura
9788804750604

Descrizione

Dopo la morte di Renly Baratheon, gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo Nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il popolo libero dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l'hanno già conosciuta…

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho letto tutti i volumi, nella versione Oscar Mondadori sono 12, e ora sono orfana di tanti fantastici personaggi! Martin è stato molto bravo a creare personaggi, luoghi ed eventi che pian piano si incontrano, si incastrano e spesso si scontrano l’un l’altro e facilmente ci si ritrova a fare il tifo per un personaggio o una fazione, come in ogni saga che si rispetti. Le descrizioni sono accuratissime: si possono immaginare i cibi che vengono serviti, sulle tavole dei nobili così come quelli delle taverne, i luoghi passano davanti agli occhi mentre si legge e i personaggi non sono mai banali, ognuno è perfettamente caratterizzato. Sicuramente consiglio la lettura, anche a chi come me non è appassionata di fantasy ma vuole una bella storia di evasione, ma non è certo una saga che può essere interrotta e ripresa perché il rischio di perdersi è molto alto. Una critica però devo farla: ad un certo punto sembra che l’autore non sappia più come fare agire alcuni personaggi e mette in campo la magia e, a mio parere, questo nuovo “ingrediente” in una saga già così ricca forse è di troppo.

Recensioni: 5/5

La narrazione procede un po' lenta ma serve per introdurre gli eventi descritti nei libri successivi

Recensioni: 5/5

Bello

Recensioni: 5/5

Sono costretta ad abbassare un po' la media delle ultime recensioni sulla saga, in quanto sto notando un progressivo rallentamento della narrazione, in alcuni momenti rasente la noia. Per cercare di seguire gli ormai innumerevoli personaggi, sono costretta sempre più spesso ad andare all'appendice finale (che mi salva). Gli avvenimenti rilevanti sono pochi (anche se senza dubbio eclatanti). Rimane la maestria della scrittura e il rapimento che invoglia comunque a proseguire... se non altro per la curiosità di sapere come andrà a finire.