€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
9 maggio 2022
448 p., Brossura
9788804750581

Descrizione

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni divampa la guerra fra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni, fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle vaste pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da Nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho letto tutti i volumi, nella versione Oscar Mondadori sono 12, e ora sono orfana di tanti fantastici personaggi! Martin è stato molto bravo a creare personaggi, luoghi ed eventi che pian piano si incontrano, si incastrano e spesso si scontrano l’un l’altro e facilmente ci si ritrova a fare il tifo per un personaggio o una fazione, come in ogni saga che si rispetti. Le descrizioni sono accuratissime: si possono immaginare i cibi che vengono serviti, sulle tavole dei nobili così come quelli delle taverne, i luoghi passano davanti agli occhi mentre si legge e i personaggi non sono mai banali, ognuno è perfettamente caratterizzato. Sicuramente consiglio la lettura, anche a chi come me non è appassionata di fantasy ma vuole una bella storia di evasione, ma non è certo una saga che può essere interrotta e ripresa perché il rischio di perdersi è molto alto. Una critica però devo farla: ad un certo punto sembra che l’autore non sappia più come fare agire alcuni personaggi e mette in campo la magia e, a mio parere, questo nuovo “ingrediente” in una saga già così ricca forse è di troppo.

Recensioni: 5/5

Colpi di scena che arricchiscono la storia creata da Martin

Recensioni: 5/5

Non trovo che sia migliorato rispetto al primo, i personaggi non si evolvono se non alcuni, gli altri devono seguire "le rotaie" della loro scrittura. Chi è cattivo è cattivo, chi è ingenuo a livelli imbarazzanti è ingenuo, chi è valoroso è valoroso. Tranne alcuni che il buon Martin ha deciso di mandare avanti nella vita.

Recensioni: 5/5

Buon libro, la trama è avvincente e le descrizioni molto accurate. Lo consiglio.