L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una varietà straordinaria di ambienti e paesaggi, dal Garda alle Dolomiti, da Trento alle Giudicarie, dalla Val di Non a Rovereto. Una gastronomia di tradizione ricca e originale. Una produzione enologica di eccellenza. Un grande patrimonio artistico, storico, folcloristico. Il Trentino è davvero una regione dal fascino non comune, con mille motivi di interesse. Con questo itinerario Slow (scritto da Nereo Pederzolli, profondo conoscitore della sua terra, e realizzato con la collaborazione di Trentino Spa), Slow Food ne racconta da punti di vista originali natura e paesaggi, storia e arte. Riservando, naturalmente, un occhio attento agli aspetti della cultura materiale: vino, tradizioni alimentari, gastronomia, prodotti tipici.
Sette itinerari percorrono il territorio in lungo e in largo, scegliendo, come fili conduttori, gli aspetti caratterizzanti la realtà ambientale e socio-economica della Provincia Autonoma: le montagne, il vino, i formaggi, le acque
Si parte da Trento e dalla Valle dei laghi, si prosegue verso il Garda e ancora più su tra i boschi delle Giudicarie, fino a raggiungere le Dolomiti di Brenta. In mezzo, si viaggia attraverso la Vallagarina e la Piana Rotaliana, le valli di Fiemme e Fassa, la Valsugana e il Primiero, in un susseguirsi di situazioni e di ambienti che restituiscono tutta la ricchezza di una regione davvero unica. Fanno da corollario ai percorsi un gran numero di approfondimenti di argomento enogastronomico, storico, folcloristico, mentre grande cura è stata posta, nella sezione "Scelti per voi", nel mettere insieme un amplissimo repertorio di luoghi affidabili dove dormire, mangiare e fare acquisti: locande, osterie, aziende agrituristiche, cantine, ristoranti, enoteche, artigiani del cibo, botteghe.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore