L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"...In fondo il primo dovere di ogni uomo è regalare emozioni, il primo diritto riceverle". Le parole di Vincenzo Russo risuonano ne "Il Treno dei Sogni" (Spring Edizioni), opera che considero "libro della mia vita" perché si propone come il pentagramma in cui vengono scritte le note più alte e più belle su cui danzare. Note impregnate di amore per il prossimo, che Russo ricalca da narratore autodiegetico nella sua esperienza a Lourdes come Barelliere, tra i sofferenti. "Il Treno dei Sogni", assurto a diamante prezioso nel panorama della letteratura contemporanea, è un frammento di vita vissuta dell'autore, che ha la patente per guidare quel Treno su cui viaggiano preghiere, speranze, sorrisi e lacrime, conducendo il lettore alla Solidarietà, non solo come sentimento cristiano, ma anche come virtù altamente civica. La fabula ben definita, dalla partenza, al viaggio, al ritorno, è l'emblema di un itinerario faticoso ma incredibilmente bello. Russo è anche un importante riferimento per i sofferenti a cui presta servizio con forza immane e con la sua speciale capacità espressiva che realizza come un abbraccio rigenerante: con lui, "Il Le pagine del libro, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza, sono la mappa di un tesoro, il teatro in cui l'autore inscena il valore del rispetto verso tutti, e trovandosi ad essere il protagonista in un crogiolo di culture, riesce a trasmettere con l'idioma dell'amore, emozioni da favola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore