Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Tre pezzi per pianoforte a 4 mani e strumenti Orff. Partitura - Giovanni Piazza - copertina
Tre pezzi per pianoforte a 4 mani e strumenti Orff. Partitura - Giovanni Piazza - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Tre pezzi per pianoforte a 4 mani e strumenti Orff. Partitura
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
8,50 €
-15% 10,00 €
8,50 € 10,00 € -15%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
non disponibile non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
non disponibile non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Tre pezzi per pianoforte a 4 mani e strumenti Orff. Partitura - Giovanni Piazza - copertina

Descrizione


Questo fascicolo raccoglie i primi tre materiali pubblicati dall'Autore sul sito dell'OSI (autunno 2001, inverno e primavera 2002), tra i quali una nuova versione di Canto dell'est, arricchito di una sezione centrale di stampo jazzistico. Scopo di questo tipo di repertorio "cameristico" è quello di fornire un modello di musica d'insieme - fra i tanti già proposti e praticati - che contribuisca a sottrarre il pianoforte all'isolamento in cui è spesso confinato in ambito didattico. Rispetto ai modelli consolidati dalla tradizione (il duo,il trio,ecc.), esso offre la possibilità di uscire dall'area strumentale puramente "colta" per fondersi con gli strumenti abituali dell'educazione musicale di base, con i loro timbri più semplici, coloriti e meno "seriosi". In tal modo anche il pianoforte perde un po' della sua imponenza, risultando forse più amichevole agli occhi del bambino. In questo senso anche la scelta dell'uso a quattro mani, da sempre didatticamente basilare, contribuisce allo scopo. Da una lato, in quanto rappresenta già in sé un modo per sottrarre l'allievo all'isolamento esecutivo; dall'altro perché, affidando la parte del "primo" all'insegnante (o a un allievo esperto), offre all'esecutore della parte melodica il necessario senso di coesione e sicurezza. Va infatti considerato che le parti di "primo" sono pensate per allievi dei primi o primissimi anni, in particolare quelle della Chanson Dorica e di Canto dell'est, rigorosamente circoscritte alle dieci dita.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
1 gennaio 2003
23 p., ill.
9791280334442
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore