L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questione operaia o, potremmo dire, questione meridionale: entrambe confluiscono nell'opera dello scrittore napoletano Carlo Bernardi. Il fascismo, in ''Tre operai'', riduce tutto in completo stato di sfasciume: gli ideali di lotta e libertà, i diritti della classe operaia e del proletariato. Oltre a sottolineare il periodo storico, l'autore immette nella trama episodi individuali e collettivi, pubblici e privati, sommergendoli e confinandoli in un crepuscolarismo che ha dei moduli narrativi pessimistici e malinconici. Le istanze tra realtà e fantasia si fanno contrastanti; la poetica non si carica di un alone di leggendari atti rivoluzionari, ma le convinzioni di rivalsa dei protagonisti sono pervasive e frutto di una coscienza che si serve di una comunicazione assertiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore