L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo bel volume, scritto da due autori fra loro fratelli, trae origine da un voluminoso pacco di documenti, precedenti l'8 settembre del 1943. Si tratta di documenti fino ad ora inediti del Servizio Informazioni Militare (SIM). Documenti dei servizi segreti italiani, salvatisi avventurosamente dalla distruzione come raccontano i due Autori nella presentazione del libro. Assieme al volume un CD raccoglie in maniera ragionata, perché ne sia più facile la lettura e la consultazione, tutti i documenti salvati. Ma gli Autori hanno ritenuto che una pura presentazione, per quanto ragionata, dei documenti (Si tratta di Resoconti della stampa estera - diverse decine di nazioni - sulla guerra in atto e sul destino dell'Italia in particolare) avrebbe finito per interessare una ristretta cerchia di addetti ai lavori e per questo hanno articolato il loro intervento per consentire anche a chi specialista non è, ma intende conoscere più da vicino quei dolorosi momenti della nostra storia, fornendo una ricostruzione, legata ai documenti del SIM, che consenta di rivivere quelle atmosfere mediandole attraverso un'ampia consultazione di diari e memoriali dell'epoca. Sii è quindi costruito un documentato affresco delle vicissitudini dolorose di quella terribile guerra mondiale e infine si è narrata attraverso testimonianze orali e la lettura di documenti quali fogli matricolari, la vita del soldato in quegli anni dolorosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore