L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romain Rolland vinse, nel 1916, il premio Nobel per la Letteratura. La sua opera principale "il viaggio interiore" non è mai stata tradotta in italiano. Di lui esiste una biografia di Stefan Zweig. I due scrittori erano uniti da un pacifismo radicale. I racconti presenti in questo testo, di carattere autobiografico, ci mostrano un autore "che si interroga sull'essenza intima dell'essere umano". "Nei tre lampi", l'autore ci racconta che a sedici anni ebbe una prima illuminazione, che si manifestò come un lampo: "Fu come un velo che si squarci...". Lettore appassionato dell' "Etica di Spinoza, scrive: "Non si legge mai un libro. Ci si legge attraverso i libri, sia per scoprirsi, sia per provarsi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore