L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro indiscutibilmente interessante, coinvolgente e istruttivo che fa emergere la "storia" dei singoli in tutte le umane dimensioni, cosa che la "Storia" passataci dai testi scolastici non è stata capace di fornirci. Tante storie di soldati, graduati e ufficiali di complemento, tolti dalle famiglie, dalle campagne e città, dagli studi per andare a fare una guerra orribile e assurda. Tante storie di donne, a casa e anche donne al fronte, donne - maltrattate o peggio - solo perché abitanti in zone di guerra. Ho scoperto le madrine. Ho scoperto in questo libro storie di tanti animali, non solo cavalli e muli, ma anche cani e piccioni. 400 pagine lette in un fiato e ? ho anche pianto pensando ai miei avi al fronte e a casa. Non voglio fare accostamenti o valutazioni, ma questo libro di Rosella Orsenigo, che ho letto stata anche docente di lettere e quindi di storia, va letto con quello di Aldo Cazzullo: per non dimenticare noi e i nostri figli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore