L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro dopo essere stata seguita da Alice, la scrittrice, in un percorso di travel counseling al ritorno da un viaggio che per me era stato molto importante. Mi ha profondamente aiutata a guardarmi e capirmi e vivermi il ritorno dal viaggio come un altro viaggio, come uno strumento prezioso di conoscenza. Lo stare come l'andare. L'intreccio del viaggio nel mondo con il viaggio all'interno di noi è un'occasione da non perdere ed Alice si muove magistralmente tra le due dimensioni accompagnando i passi con fiducia, sia tra i paesaggi della Terra che tra i paesaggi dell'anima. Consigliatissimo!
E' un libro molto interessante. Superando le mie personali perplessità rispetto alla tendenza a classificare come "terapia" anche il viaggio (oltre che la fotografia, il teatro, la cura degli animali, ecc.), ho sempre pensato che il viaggio fosse un'attività arricchente per la persona. Abbatte i pregiudizi, amplia i punti di vista, aiuta ad affrontare e a superare le difficoltà e - se si viaggia da soli - è una forte esperienza introspettiva. Questo libro spiega molto bene perché e conforta in modo scientifico le mie sensazioni. Io, però, non sono un viaggiatore. O meglio: sono un viaggiatore parziale, ossia un turista, e i miei viaggi durano un paio di settimane al massimo..Riconoscendomi una certa rozzezza materialistica, non posso fare a meno di chiedermi: questi ragazzi che mollano lavoro, casa e famiglia per intraprendere viaggi che durano mesi o anni, i soldi dove li trovano...?!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore