Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Transcendante. La tecnica compositiva, l'estro e l'armonia. Ediz. critica - Fabrizio Corselli - copertina
Transcendante. La tecnica compositiva, l'estro e l'armonia. Ediz. critica - Fabrizio Corselli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Transcendante. La tecnica compositiva, l'estro e l'armonia. Ediz. critica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,50 €
-15% 10,00 €
8,50 € 10,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Transcendante. La tecnica compositiva, l'estro e l'armonia. Ediz. critica - Fabrizio Corselli - copertina

Descrizione


All'interno di quest'opera sono contenuti gli "Studi Trascendentali": i testi più rappresentativi dello stile compositivo e musicale di questo autore, già noto ai lettori per i suoi testi di Epica Moderna. Seguendo l'esempio di molti musicisti del Passato, i quali avevano dedicato alcune loro opere alla didattica, come Mikrokosmos di Bela Bartók, Album per la Gioventù di Schumann, e gli Studi d'esecuzione trascendentale di Liszt, Corselli realizza un'opera ambiziosa in cui raccoglie una serie di testi dal profondo valore didattico e dal preciso aspetto tecnico-compositivo, senza sacrificarne per questo la qualità artistica. La metodologia di composizione che sta alla base degli "Studi Trascendentali", nota come tecnica euritmico-trascendentale, presentata per la prima volta al mondo letterario nel 2003 e poi evolutasi nel tempo, combina elementi della grammatica musicale con la grammatica e la sintassi poetica, modificando il modo di intendere la Poesia: non più secondo principi paradigmatici o convenzionali, o semplicemente ritmici, ma innervando alla struttura i profondi aspetti melodici e armonici. La Poesia stessa intesa come uno strumento musicale, polifonico, ampio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
10 giugno 2021
142 p., Brossura
9791259700629
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore