L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Parigi era andata a dormire presto, quel mercoledì sera di inizio novembre. Aveva finito di cenare, chiuso le persiane e spento le luci, augurandosi una buona notte.” Inizia così un libro piccino ma intenso come solo le cose più vere sanno essere. Nell’apparente leggerezza delle sue pagine troviamo così tante pillole di saggezza, disseminate qua e là come se niente fosse, da rendere difficile la scelta di una sola citazione. La storia è veloce e avvincente, racconta di un viaggio portato a compimento tra mille insidie. Elise parte in treno diretta in Siberia, si addentra in mille vicende senza mai separarsi dall’urna con le ceneri del marito. Viene ostacolata in ogni modo nei suoi progetti, trova amici e nemici, a volte anche nella stessa persona. La scrittura di Denise Antonietti è impeccabile, degna di un classico d’altri tempi. Il lettore si immedesima, viaggia con la fantasia insieme ai protagonisti. Il libro è adatto per giovani e adulti, per tutti coloro che hanno un cuore che palpita come quello di un fanciullo e che sanno emozionarsi. I lettori voraci come me trovano mille spunti in ogni pagina, assaporano la profondità delle parole e delle riflessioni sulla vita, mai banali. Tutta la narrazione corre verso un finale irresistibile e sorprendente: una vera chicca per chi ama le uova di Fabergè! Trans Siberien ha vinto a pieno merito il Premio Nazionale di narrativa Valerio Gentile nel 2020, è l’opera d’esordio di una giovane autrice che di certo farà strada. Di stoffa ne ha da vendere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore