L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la storia di due donne, di generazioni lontane che si troveranno a crescere insieme, ad imparare, a sopportare il dolore e la mancanza e a piccoli passi ricostruire, giorno dopo giorno, la loro nuova vita e i loro nuovi ricordi. E dopo una vita di mancanze, sacrifici e tanto rimboccarsi le maniche, ci saranno braccia aperte ad accoglierle e a ricordare a tutti noi che l’amore non conosce età e giunge, giunge per tutti, quando siamo pronti… L’autrice ci conduce in una lettura semplice, uno scritto spontaneo; tra queste pagine si esaltano i valori di un tempo, ma anche i profumi, i sapori, le pietanze, le tradizioni delle bella terra piemontese, che si amalgameranno a quelli forti e passionali delle terre siciliane; due mondi a sé che si incontrano e scontrano; si raccontano. Due famiglie così differenti riporteranno il loro ieri, donando a queste pagine la bellezza dei tempi andati, dove tutto era più faticoso, vero, ma l’amore quello no! Quello era gioia, spensieratezza, follia e tanta passione ed è quella che troverete in tanti aspetti di questa storia: nell’amore per il cibo, per la buona cucina, per le tradizioni, la famiglia; nell’ amore per gli altri, per il ricordo e soprattutto per la vita. E come la trama e l’ordito che si uniscono e creano un tessuto; così l’amore unirà i protagonisti di questa bella storia di paese e cucirà lentamente un nuovo capitolo della loro vita, fatto di ritrovata fiducia e di orizzonti finalmente aperti verso un domani più sereno. “La vita ci ha tolto tanto che forse potremo chiedere un piccolo riscatto!” E forse è proprio in questo passaggio il grande insegnamento di questo libro: quando la vita ti porta via, quasi tutto, ricordate sempre che c’è qualcosa di immenso che deve restituirvi e solitamente avviene sotto forma di amore…. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore