L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vendetta non regola solo conti in sospeso, li pareggia o li mette in chiaro per chi deve intendere. Nella sostanza, essa, organizza nuovi assetti in cui si possono delineare, se pur all'inizio in modo defilato, alleanze più proficue. Chi vuol uscire fuori dai giochi, spesso paga con la vita anche la sola idea di aver pensato di sganciarsi da legami pericolosi con quel potere che manovra i fili del malaffare. Le insidie sono all'ordine del giorno. Gli interessi, invece, troppo importanti ed ambiziosi per lasciare in circolazione bocche che potrebbero parlare a sproposito, ma con cognizione di causa. In La trama del ragno di Claudio Gattini entri in in mondo fatto di segreti, di vendette, di squallore e di posti in cui il potere si intreccia alla crudeltà del possesso. Avere sempre e di più è la base di taluni uomini, costi quel che costi. Nella ragnatela di inganni, di comandi, di alleanze, finisce Alberto Jancur che entra nei servizi segreti militari. Il giovane, con il tempo, comprenderà in che tipo di organizzazione è andato a finire e le sue idee non saranno più le stesse di prima. Il romanzo è interessante. La narrazione in alcuni passaggi è frettolosa, tralascia delle tessere che avrebbero dato maggiore ardore al racconto, in compenso la prosa è giusta e ad effetto.
Voglio iniziare a parlare di questo romanzo dicendovi che questa lettura vi terrà dall’inizio alla fine col fiato sospeso, con la curiosità e la meraviglia di come le vicende possono cambiare improvvisamente. Cambiando in modo inaspettato la fine o l’inizio di una vicenda. Il protagonista si chiama Alberto Jancur, giovane recluta dei servizi segreti militari che durante il suo percorso capirà di essersi schierato dalla parte sbagliata. Da spietato agente segreto, si trova a fare i conti con la propria coscienza, grazie anche all’incontro con Antonella. Il romanzo cambia scenari continuamente, da New York ci porta a Londra, da Ferrara alla Sicilia. Inganni, segreti e strategie si susseguono. Intrecci malavitosi tra politica e mafia, clero e massoneria. Uniti strategicamente con lo scopo di predominare a livello mondiale la finanza e il potere economico politico. Tanti i colpi di scena, tante le scene inaspettate fanno di questo romanzo un diamante nero si, di una storia inventata ma da molti fatti storici realmente accaduti nella nostra storia. Dalle stragi e dagli omicidi assurdi, perpetrati solo per l’arricchimento economico di qualcuno. Molto spesso facciamo scelte che col passare del tempo risultano sbagliate. Sono tante le volte in cui si può tornare indietro ma altre volte è proprio impossibile. E tu cosa cambieresti della tua vita ? Stai facendo la cosa giusta? Le tue scelte ti fanno stare bene? La trama del ragno fa pure questo, ci fa riflettere e perché no, ci invita a cambiare strada prima che sia troppo tardi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore