€ 9,75 € 13,00 -25%
disp. immediata

Dettagli

2022
29 giugno 2022
416 p., Brossura
9788809966994

Descrizione

Anna Venier, ha trentatré anni, è di Venezia e vive a New York da dieci anni. Coraggiosa, determinata e intraprendente, la sua vita è costellata di alti e bassi. L'ultimo, il più devastante di tutti, è stata la morte del suo amatissimo marito Marco. A tre anni dal terribile lutto, Anna ha deciso che è arrivato il momento di rimettersi in gioco, anche sul piano sentimentale... Ma la famosa dating scene newyorchese è tutto tranne che semplice, costellata com'è di uomini che appaiono e scompaiono alla velocità della luce. E poi, che relazione cercare quando si è già vissuto il grande amore? Tra primi appuntamenti finiti male, brunch con le amiche e telefonate notturne con Ale, la sua confidente, ecco arrivare l'idea giusta: cercare un Traghettatore – qualcuno che le dia un passaggio verso la nuova fase della sua vita, verso la nuova se stessa. Ma come trovare quello giusto? In un percorso fatto di grandi domande, entusiasmi e incertezze, sullo sfondo di una New York autentica e mozzafiato, Anna dovrà destreggiarsi tra papabili Traghettatori e un importante progetto di lavoro che potrebbe far decollare la sua carriera. Ma soprattutto, dovrà mettere a tacere la vocina interna che rema contro la sua felicità. Tutti prima o poi hanno bisogno di un Traghettatore nella vita – che si tratti di amore, amicizia o lavoro – e non si deve avere paura di mostrare ciò che si è davvero, perché alla fine quello che conta sono solo le emozioni. Questa è la storia di una rinascita, inaspettata, divertente e romantica. Un romanzo pieno di energia e di freschezza che saprà conquistarvi con la forza dei veri sentimenti.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(11)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho trovato questo libro piuttosto noioso. Per tutta la trama si aspetta qualcosa che parte solo alla fine e poi si conclude frettolosamente. Unica cosa che può piacere è la descrizione di vari luoghi e location di New York, per gli appassionati della grande mela. Per il resto, mi ha colpito molto questa storia vera e mi è sinceramente dispiaciuto per l'autrice, che però avrebbe anche potuto limitarsi a raccontare la sua storia e le sue lodevoli iniziative sul suo blog, anziché riportarle in un libro.

Recensioni: 5/5

Fin dalle prime pagine si capisce il finale. Ho cercato di resistere il più possibile per finirlo di leggere. Libro con finale scontato. Pieno di incontri noiosi che la protagonista fa con i suoi amici nei vari locali di New York.

Recensioni: 5/5

La storia non è riuscita a prendermi. Ho resistito più che ho potuto, ma non c'era niente di interessante che mi motivasse ad andare avanti. Trama banale, piatta, semplicistica. Idea di fondo promettente, ma si poteva sviluppare meglio.

Recensioni: 5/5

Bello, ma l'autrice non l'ha definito con precisione. Si parla di una giovane vedova, Anna, che cerca qualcuno che la traghetti, sentimentalmente ad un nuovo amore. Tuttavia a metà libro, la protagonista si perde scegliendo una persona che non ha molto senso. Dopodiché il libro perde di personalità . Non è più un romanzo romantico, non è ironico, fa perdere empatia con la protagonista che finisce per diventare pesante e pedante e un po' irrealistica.