Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Toward a Theory of Instruction
Scaricabile subito
29,01 €
29,01 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,01 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,01 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Toward a Theory of Instruction
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Toward a Theory of Instruction
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


This country’s most challenging writer on education presents here a distillation, for the general reader, of half a decade’s research and reflection. His theme is dual: how children learn, and how they can best be helped to learn—how they can be brought to the fullest realization of their capacities. Jerome Bruner, Harper’s reports, has “stirred up more excitement than any educator since John Dewey.” His explorations into the nature of intellectual growth and its relation to theories of learning and methods of teaching have had a catalytic effect upon educational theory. In this new volume the subjects dealt with in The Process of Education are pursued further, probed more deeply, given concrete illustration and a broader context. “One is struck by the absence of a theory of instruction as a guide to pedagogy,” Mr. Bruner observes; “in its place there is principally a body of maxims.” The eight essays in this volume, as varied in topic as they are unified in theme, are contributions toward the construction of such a theory. What is needed in that enterprise is, inter alia, “the daring and freshness of hypotheses that do not take for granted as true what has merely become habitual,” and these are amply evidenced here. At the conceptual core of the book is an illuminating examination of how mental growth proceeds, and of the ways in which teaching can profitably adapt itself to that progression and can also help it along. Closely related to this is Mr. Bruner’s “evolutionary instrumentalism,” his conception of instruction as the means of transmitting the tools and skills of a culture, the acquired characteristics that express and amplify man’s powers—especially the crucial symbolic tools of language, number, and logic. Revealing insights are given into the manner in which language functions as an instrument of thought. The theories presented are anchored in practice, in the empirical research from which they derive and in the practical applications to which they can be put. The latter are exemplified incidentally throughout and extensively in detailed descriptions of two courses Mr. Bruner has helped to construct and to teach—an experimental mathematics course and a multifaceted course in social studies. In both, the students’ encounters with the material to be mastered are structured and sequenced in such a way as to work with, and to reinforce, the developmental process. Written with all the style and élan that readers have come to expect of Mr. Bruner, Toward a Theory of Instruction is charged with the provocative suggestions and inquiries of one of the great innovators in the field of education.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1974
Testo in en
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780674253087

Conosci l'autore

Jerome S. Bruner

1915

Jerome Bruner (1915-2016) è stato uno psicologo statunitense che ha contribuito allo sviluppo della psicologia cognitiva e della psicologia culturale nel campo dell’educazione. È stato insignito del premio Balzan per il suo “contributo alla comprensione della mente umana” nel 1987 e della laurea honoris causa dell’Università di Bologna nel 1997. Tra le sue opere ricordiamo: Il conoscere. Saggi per la mano sinistra (Armando, 1968), Autobiografia. Alla ricerca della mente (Armando, 1984), La mente a più dimensioni (Laterza, 1988), Il linguaggio del bambino (Armando, 1990), Il processo educativo (Armando, 1990), Verso una teoria dell’istruzione (Armando, 1991), La ricerca del significato. Per una psicologia culturale (Bollati Boringhieri,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore