Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Touta la Flandre. Les Plaines - Emile Verhaeren - copertina
Touta la Flandre. Les Plaines - Emile Verhaeren - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Touta la Flandre. Les Plaines
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Galleria Gilibert
75,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Galleria Gilibert
75,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Touta la Flandre. Les Plaines - Emile Verhaeren - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Bruxelles, E. Deman, In-8°, pp. 190, (6), cartonatura editoriale con titolo e decori in tinta ocra. Conservata all'interno la brossura originale con titolo e decori nella medesima tinta. Eleganti ornamentazioni del grande pittore neo-impressionista Théo Van Rysselberghe impresse sempre in tinta ocra n.t. Ottimo stato immune da fioriture. Edizione originale di questa raccolta di liriche del grande poeta belga di lingua francese, il cui motivo ispiratore di fondo é dato soprattutto dall'evocazione del paesaggio fiammingo e dai ricordi familiari. Verhaeren (Saint-Amand, Anversa, 1855-Rouen, 1916), poeta tra i maggiori della sua generazione, influenzò notevolmente i simbolisti e, nelle nostre lettere, Gabriele D'Annunzio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1911
190-6 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020076617

Conosci l'autore

(Saint-Amand, Anversa, 1855 - Rouen 1916) poeta belga di lingua francese. Laureatosi in giurisprudenza all’università di Lovanio, nel 1883 pubblicò Le fiamminghe (Les flamandes), una raccolta di liriche ispirate al gusto parnassiano che costituì un avvenimento importante per la poesia belga, negli anni di transizione dal realismo tradizionale al simbolismo. Accolto con entusiasmo da F. Coppée, J.-K. Huysmans e V. Hugo, entrò a far parte dell’avanguardia culturale parigina. Dopo una seconda raccolta di versi, I monaci (Les moines, 1886), percorsa da forti tensioni religiose, attraversò un lungo periodo di crisi spirituale: la sua produzione di questi anni - Le sere (Les soires, 1886), Le sconfitte (Les débâcles, 1888), Le fiaccole nere (Les flambeaux noirs, 1891) - appare segnata da toni di...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore