L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono luoghi in cui si è sempre felici, in cui ci si sente a casa pur non conoscendo le storie dei propri ospiti, se non superficialmente: uno di questi posti, rari e preziosi, è il Museo Egizio di Torino. L'approfondimento di Enrico Ferraris, dedicato al corredo funebre di Kha e Merit e alla storia della sua eccezionale scoperta da parte di Schiaparelli, oltre a rappresentare un fulgido esempio di divulgazione, è un ottimo viatico per accostarsi ai "padroni di casa" con qualche consapevolezza in più. Ferraris descrive minuziosamente - ma senza mai annoiare - la sepoltura intatta della coppia più famosa di tutto il Museo e, forse, dell'Egittologia. Il racconto particolareggiato degli oggetti è cadenzato da una scrittura fluida e scorrevole che non rinuncia, tuttavia, al rigore espositivo; l'autore introduce così il lettore nei meandri fascinosi di una civiltà lontana solo cronologicamente dalla nostra, nelle pieghe ancora poco conosciute della vita di un popolo che ha influenzato la cultura e il pensiero occidentali. Una lettura istruttiva e gradevole, accessibile ma mai banale come dovrebbe sempre essere la letteratura divulgativa (esercizio sempre molto difficile per chi vi si dedica). E un bellissimo prodotto editoriale, molto curato nell'impaginazione e nell'apparato fotografico. Complimenti, dunque, anche all'editore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore