€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
25 gennaio 2022
296 p., ill. , Brossura
9788806252854

Descrizione

Un viaggio lungo un anno, da Mutsuki, gennaio, «il mese degli affetti», a Shiwasu, dicembre, «il mese dei bonzi affaccendati», fino al cuore di Tokyo, la «città bambina», dove nulla è definitivo.

Tokyo non solo è una delle grandi metropoli globali, ma è anche una città densissima di storie, tradizioni, simboli, «segni»: è la città dove usanze secolari vivono accanto ai quartieri degli otaku, gli appassionati di manga e videogame, dove le culture giovanili piú effervescenti del pianeta si muovono nelle stesse strade su cui si affacciano piccoli locali tipici. È una città in cui i ritmi frenetici del lavoro e del commercio si alternano a quelli cadenzati delle stagioni e delle festività, dove il rito ha un’importanza fondamentale perché è il calendario, con le sue feste e la sua memoria, a regolare la vita dei suoi abitanti. Tokyo tutto l’anno, arricchito dalle splendide illustrazioni di Igort, è un viaggio sentimentale, autobiografia in forma di città, enciclopedica lettera d’amore a una metropoli e ai suoi abitanti, indimenticabile romanzo di luoghi, personaggi, cibi, leggende, sogni.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(20)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto bello e utile per gli amanti del Giappone!

Recensioni: 5/5

Grazie a Laura Imai Messina posso "vivere" il (e in) Giappone ogni volta che ne ho voglia. Per fortuna esistono i libri, questo è veramente meraviglioso.

Recensioni: 5/5

L’autrice è una delle mie preferite, riesce a trasmettere perfettamente la cultura e le caratteristiche principali che ci differenziano e ci accomunano con il Giappone. Un libro tutto da scoprire!

Recensioni: 5/5

onestamente ho fatto fatica a leggerlo; mentre gli altri suoi libri gli ho divorati, il libro è pieno zeppo di informazioni, chicche, scorci e visioni: per chi è avido di sapere sul giappone è una manna. però.. non so, manca di qualcosa che non ho colto. l'altro suo libro WA, non solo offre scorci ma spiega da dentro il loro essere..