L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere attentamente e consultare (soprattutto le "definizioni" in ordine alfabetico). Interessante sotto molteplici punti di vista, storico e filosofico in particolare.
Un testo davvero interessante con la teoria dei tipi psicologici che probabilmente è una tra le più conosciute e più significative del pensiero junghiano. Consigliatissimo.
L'opera più completa e preziosa del fondatore della psicologia analitica. Il manifesto del pensiero di C.G.Jung. Un minuzioso e dettagliato lavoro di descrizione dei "tipi" umani, in cui ognuno può riconoscersi. Jung illumina la strada davanti alle incertezze,le nebbie, le inquietudini dello spirito. Lo scopo della psicanalisi è ricongiungersi con la propria ombra, non reprimerla. Ricomporre, attraverso gli indizi lasciati dai sogni, ad esempio, i frammenti della propria anima sparsa in mille rivoli del quotidiano, per imparare e ri-unirsi attorno a un centro, una luce, una guida, per seguirla e ri-conoscersi, finalmente. Una strada, non certo facile, ma preziosa, per il proprio benessere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore