L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ti ho trovato tra le pagine di un libro: il piacere è di poche letture!BB:Bravo Bosch! Carla Poli
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, la cui storia è indubbiamente bella ma che personalmente non mi ha emozionato più di tanto. Parla di una storia d'amore che dura solo quattro giorni ma che in realtà dura tutta la vita, ricostruita poi dalla figlia della protagonista. Il tema delle librerie è solo marginale e non ha un suo fine preciso, inoltre l'autore si dilunga troppo nei dialoghi del protagonista maschile che racconta fatti storici e cose varie. E' un libro che si legge tranquillamente ma senza troppe pretese perché manca di pathos.
Strano romanzo, sembra scritto a quattro mani, le prime 150 pagine da Bosch e le successive dalla Sveva Casati Modignani. Insomma la prima parte è alquanto interessante, scrittura tipica degli spagnoli, a volte misteriosa, con slarghi di tenebra interiore, insomma da un bel 5. Poi l'autore ha preso il manoscritto e lo ha inzuppato in un barile di melassa e miele, e poveri noi con Parigi a fare da regista, la Parigi imbottita di luoghi comuni, angolini, chiesette, ristorantini (ovviamente i due più turistici e radical chic), e poi baci abbracci amplessi da innamorati in viaggio di nozze, insomma Sveva Casati Modignani in splendida forma e dove tutte le precedenti 150 pagine si sono come smarrite. Le ultime pagine tentano l'impossibile, asciugare il testo da tutto quel miele indigesto, ma ormai la frittata (anch'essa zuccherosa) è fatta, così non resta nel lettore (io) che appioppare un bel 2 tondo tondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vincitore del premio Ramon Llull
Un amore unico e impossibile, una ricerca struggente, un viaggio nelle librerie più belle del mondo.
Forse da qui a molto tempo, quando non ci sarò più neanch’io, qualcuno sarà incuriosito dal titolo di un libro, lo prenderà e ci troverà dentro una storia modesta che gli farà capire che donna era Pauline e cosa sentiva e come viveva e come amava… E, dopo averlo letto, forse poserà la mano sulla copertina e potrà esclamare: amici, l’amore esiste. L’amore è la risposta.
Perché è la risposta, no?
La storia d’amore tra Paulina e Jean-Pierre non è racchiusa in un libro. È sparpagliata in una moltitudine di libri, conservati sugli scaffali delle più belle librerie del mondo. Perché è lì che Paulina ha lasciato le tracce di sé stessa, tra le pagine di romanzi, enciclopedie e saggi che parlano di farfalle. Piccoli biglietti da visita che contengono le sue parole per Jean-Pierre, l’uomo che, per quattro giorni, è stato il centro del suo mondo, il motore della sua vita.
Quando si incontrano, Paulina è una giovane e affascinante donna sposata e madre di una bambina. Non è un matrimonio infelice, il suo, ed è contenta di essere diventata mamma. Eppure, quel giorno, a Parigi, l’emozione che prova è incontenibile. Non può fare a meno di lasciarsi trascinare in una relazione clandestina da quell’uomo che, in fondo, rappresenta l’ultimo dei romantici: è un gallerista della Rive Gauche, fuma la pipa, ama l’arte e la letteratura e gira il mondo alla ricerca di libri sulle farfalle. Per quattro giorni, durante quel lungo weekend all’ombra della Torre Eiffel, Paulina e Jean-Pierre si amano, si cercano, si perdono e si ritrovano, si promettono amore eterno. E poi si lasciano. Lei torna da suo marito e dalla sua bambina; lui alla sua vita solitaria, isolato dal mondo. Per qualche tempo il loro rapporto continua, tra lettere che raccontano di un amore puro e travolgente. Ma quando la morte sorprende Paulina, tutto finisce.
Trent’anni dopo, sarà Gina, la figlia di Paulina, a inseguire in giro per il mondo i segni lasciati dalla madre. Tutto ha inizio quando uno sconosciuto si presenta alla sua porta. Tra le mani, un biglietto trovato anni prima, nascosto tra le pagine di un libro in una libreria di Londra. Uno dei biglietti lasciati dalla madre di Gina, con un numero di telefono e un invito: Appelle-moi, chiamami. Così Gina decide di partire, alla ricerca di una donna che non ha avuto tempo di conoscere, di una madre che le è stata strappata via troppo presto. E quel viaggio tra le librerie sparse per il mondo, per ricucire insieme i fili della storia d’amore tra Paulina e Jean-Pierre, porterà Gina a ritrovare una persona persa da tempo: sé stessa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore