€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
16 settembre 2022
400 p., Rilegato
9788804753391

Descrizione

In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci. Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti. Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente. Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento. Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega?

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un seguito ai livelli del primo volume, Thunderhead espande il mondo di Citra e Rowan e delle falci, allargando lo sguardo a una società sull’orlo del collasso. Bello, avvincente, imperdibile per chi ama gli YA di qualità.

Recensioni: 5/5

A differenza del primo libro della trilogia, che avevo trovato piacevole, ho trovato questo secondo noioso all'inverosimile. Accade poco e nulla per quasi tutto il romanzo. Citra e Rowan vengono declassati dal ruolo di protagonisti a quello di co-protagonisti e non ho percepito in loro nessuna crescita, nessun cambiamento. Ci vengono presentati altri personaggi che, nel corso dell'opera, si prendono sempre più spazio...anche nella parte finale, lo scrittore ci descrive sensazioni e pensieri di sconosciuti invece di soffermarsi sui protagonisti.

Recensioni: 5/5

A differenza del primo libro della trilogia, che avevo trovato piacevole, ho trovato questo secondo noioso all'inverosimile. Accade poco e nulla per quasi tutto il romanzo. Citra e Rowan vengono declassati dal ruolo di protagonisti a quelli di co-protagonisti e non ho percepito in loro nessuna crescita, nessun cambiamento. Ci vengono presentati altri personaggi che, nel corso dell'opera, si prendono sempre più spazio... anche nella parte finale lo scrittore ci descrive sensazioni e pensieri di sconosciuti invece di soffermarsi sui protagonisti

Recensioni: 5/5

dopo aver letto tutto d'un fiato il primo, questo sono riuscito (forzandomi!!!) a leggerlo con un po più di calma.... veramente ben scritto e coinvolgente quanto il primo.... adesso manca solo il giusto finale...