Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Thomas

Thomas di Thomas
Recensioni: 5/5
Dopo un’estate di successi iniziata con la Certifi cazione Disco d’Oro in soli 10 giorni del suo primo EP Oggi più che mai, un’affl uenza da record negli appuntamenti per i fi rmacopie del CD e una serie di impegni che lo hanno visto protagonista, dai Wind Music Awards a Verona al Summer Festival di Roma passando per i principali festival radio, THOMAS si è chiuso in studiodi registrazione per realizzare il suo primo album di inediti, che porta il suo nome.
THOMAS è un talento incredibile capace di unire il canto e il ballo. La musica fa parte della sua vita fi n da piccolo e le sue performance sono sempre qualcosa di unico.
“È UN ATTIMO” è il primo singolo presente nel disco, scritto per THOMAS da un team di autori internazionali coinvolti appositamente per questo progetto. Un brano che rappresenta bene tutti i colori sonori di THOMAS, a cavallo tra funky e soul rivisitato e riletto in chiave 2017, da un ragazzo di soli 17 anni che sta crescendo e scoprendo nuove sonorità. Lo stesso team di compositori internazionali ha collaborato anche su un altro pezzo del disco di THOMAS: “OASI”, un brano dolcemente reggae e dal sapore prettamente estivo.
In studio l’apporto di THOMAS è stato molto concreto. Ha vissuto e condiviso tutta la lavorazione del disco con il suo produttore Alex Trecarichi (The Kolors, Reset!) che lo ha aiutato e coinvolto sia sulla stesura dei testi in italiano che in fase di idee e arrangiamento, portando nei brani tutto il suo amore e la passione. THOMAS ha anche coscritto alcuni brani del disco, tra cui “NON RIDERE DI ME”, ballad che chiude il disco, e “SHEELA”, un suo brano già edito che ha voluto riproporre in una nuova chiave più aggressiva.
Durante la lavorazione del disco, mentre cantava, THOMAS continuava a ballare e a muoversi moltissimo, tanto che in un pezzo in particolare, “TI AMO / TU AMA ME”, prodotto dai 2nd Roof (produttori tra l’altro di “INSTALOVA” di Guè Pequeno), si possono ascoltare inseriti come “effetti sonori” anche i rumori dei suoi braccialetti dai quali non si stacca mai.
Il disco contiene anche una versione in lingua inglese del primo singolo “È UN ATTIMO”, dal titolo “SOMETHING WRONG”, e “IL SOLE ALLA FINESTRA”, un brano dal sapore pop soul scritto da Rory Di Benedetto e Rosario Canale (autori di alcuni dei più importanti pezzi di Marco Mengoni) e prodotto dal team di produzione dei Mamakass (produttori per Andrea Nardinocchi / Fred De Palma).)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore