L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è forse il più gran poeta d'Italia. Ma è una voce onesta, sia negli intenti (seguire il nipote, con tenerezza e con i versi) sia nei risultati, che merita rispetto, nonostante un tono sempre soffuso, distaccato talvolta più del necessario. Ma ha il vantaggio di non essere mai pomposo né letterario (e potrebbe), di affidarsi all'amore semplice per la vita com'è.
Il fuoco su di te piccolo bambino Che imperiosamente chiedi Di farti funzionare il fono Perché ti piacciono le spine. Il fuoco dei pensieri su di te Perché sei da solo tanto forte A chiedere perché Fino a domani a chiederlo, E io, theios tuo, Sarò la sede del tuo empirismo, Proverò perché fa tanto male se: Mi farò male per te: E se vorrai piccolo bambino Un giorno cercheremo insieme Il circo romano nel buio, Che non mi riuscì di trovare Perché ero solo. Da Franco Buffoni, "Theios"
Credo che Franco Buffoni sia uno dei migliori poeti contemporanei italiani. Questo "Theios" ripropone un taglio di sentimenti familiari che seguono in modo diaronico la crescita di un ragazzo. Buffoni conferma una straordinaria finezza di stile e una notevole profondità delel tematiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore