€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
2021
Tascabile
24 giugno 2021
256 p., Brossura
9788850261420

Descrizione

"Questa è la ricetta della vita disse mia madre tenendomi fra le braccia mentre piangevo pensa a quei fiori che pianti in giardino ogni anno t'insegneranno che anche le persone devono appassire cadere radicare crescere per poter fiorire." (Rupi Kaur)

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(32)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Poesie molto toccanti e in cui è facile rispecchiarsi, vengono trattati dei temi aggiuntivi rispetto al precedente "Milk and honey", mi è piaciuto molto, bellissimo e consigliato

Recensioni: 5/5

la poesie arriva ovunque e questo libro ne è la prova

Recensioni: 5/5

Consigliato per chi ama rilassarsi attraverso un sapiente utilizzo delle parole

Recensioni: 5/5

“Il nostro lavoro dovrebbe attrezzare la prossima generazione di donne a surclassarci in ogni campo questo è il retaggio che lasceremo” ~ Progresso 👠 Rupi Kaur riesce a stregarmi con le sue parole, ne ho avuto la conferma. Come è successo anche per “Milk and honey”, la sua prima raccolta di poesie, anche stavolta devo dire che spesso mi immedesimo in ciò che scrive, mi riconosco e trovo l’appiglio per migliorare. Anche le illustrazioni presenti nel libro sono opera di Rupi e, nella loro semplicità, sono adatte ad accompagnare le poesie, spesso brevi e concise ma dirette e mai prive di significato. La maggior parte delle poesie sono “femmine”, viene esaltato il potere della donna e sprona a dare sempre il meglio, senza mai sottovalutarsi e sottomettersi. C’è un forte istinto di ribellione, che ha provato in prima persona l’autrice e tra una riga e l’altra si legge e capisce la forza immensa ed il coraggio di sfidare una società ancora molto bigotta. La raccolta è suddivisa in 5 capitoli ed il mio preferito è il quarto: 🥀L’appassire 🍃Il cadere 🌱Il radicare 🌷Il crescere 💐Il fiorire La mia routine serale comprende sempre la lettura, spesso però in settimana sono troppo stanca per leggere, ma non mi faccio mai mancare almeno 2/3 poesie e quelle di Rupi sono sempre tremendamente perfette. Sono diventate una piccola coccola, prima di dormire, a cui non potrei mai rinunciare. Sono pronta per iniziare “Home body”.