L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho adorato questo libro e la sua protagonista. Kelsea non è particolarmente bella, ma è molto intelligente e coraggiosa. L'autrice si prende il suo tempo per narrare la storia, ma non mi ha infastidito, non l'ho trovato lento, come altre persone che l'hanno letto. Mi è piaciuto il rapporto che si crea fra Kelsea e le sue guardie e ho amato Mazza Chiodata. La mia parte preferita è quando Kelsea arriva a Nuova Londra e prende in mano le redini del regno con grande determinazione.
Intrigante al punto giusto da farmi continuare la trilogia.
Di solito non metto il voto massimo al primo libro di una trilogia perché con gli altri due potrei pentirmene, ma ero tentata di fare un eccezione questa volta. Il contesto storico e geografico non mi è molto chiaro, ma se ho capito bene il Tearling si trova a ovest di quella che una volta era l'europa, emerso dall'oceano, per quel che ho capito. Una cartina farebbe molto comodo, ma nell'ebook non è presente, non so nel cartaceo. La gente vi è giunta in cerca di una qualche utopia impossibile e il viaggio è chiamato il Passaggio, che evoca più un qualche portale invece di una traversata in nave. È possibile che sia io a non aver afferrato bene il tutto, ma questo non toglie che il libro mi abbia conquistata. Kelsea, cresciuta nel più completo isolamento insieme ai suoi genitori adottivi, si ritrova a dover salire sul trono completamente ignara della situazione in cui versa il suo regno. Il regno di sua madre le ha lasciato problemi di ogni sorta, a partire dal trattato mort. Non s'intravede chissà quale storia d'amore, ma i brevi paragrafi all'inizio di ogni capitolo lasciano intendere che porterà a compimento tutto quello che si prefigge e non vedo l'ora di scoprire come nei prossimi libri. Già dai primi capitoli sorgono parecchie domande, primo fra tutti chi sia il padre di Kelsea. Gli zaffiri che si trova in eredità cosa sono esattamente? La cicatrice sul braccio come se l'è fatta? Ovviamente io ho tutto un mio film nella testa, che probabilmente non sarà quello esatto ed è per questo che vado subito a leggere The Ivasion of the Tearling.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore