€ 33,25 € 35,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
11 novembre 2021
352 p., ill. , Rilegato
9788867533398

Descrizione

Dopo The Modern Cook, diventato una serie TV per Food Network, Csaba torna in libreria con un volume gemello, dedicato all'arte del forno. Dalla panificazione ai dolci, con il suo approccio contemporaneo e ricette davvero alla portata di tutti, l'autrice guida i lettori attraverso l'arte dell'impasto, della lievitazione e della decorazione casalinga.

10 capitoli, 125 ricette, un unico filo conduttore: riempire la casa di quel magico profumo che solo il forno sa regalare. Perché, si sa, quando accendiamo il forno non è semplicemente perché stiamo preparando qualcosa da mangiare. Il forno implica affetto, tempo e dedizione: è una scelta vera e propria. Ha un suo fascino particolare e ha bisogno di una mano sicura perché possa diventare un vero alleato in cucina. Il libro divide i capitoli in base a ciò che si desidera preparare, ma anche al tempo che si ha a disposizione. C'è il pane con l'impasto diretto: veloce, facile e di immediata soddisfazione, e quello con le farine speciali. Ci sono le torte facili da colazione e quelle magnifiche, a strati, per celebrare un compleanno o una ricorrenza speciale. Le pizze e le focacce da infornare quando arrivano gli amici. Ma anche i dolci per l'ora del tè e le torte salate: dagli sformati di pasta tipici della tradizione italiana alle quiche francesi, sino alle fish pie inglesi. E infine le lievitazioni lunghe, notturne, a tu per tu con il lievito madre. The Modern Baker è un libro facile da usare, da tenere a portata di mano: c'è tutto quello che vi serve sapere se volete cucinare usando il forno. Con un capitolo finale dedicato all'apparecchiatura di prima colazione, tè delle cinque e aperitivo.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una bellissima raccolta di ricette di prodotti da forno tutte da provare! Csaba è una certezza!

Recensioni: 5/5

Nel libro ci sono tante ricette molto utili, dal pane alla pizza, ai dolci fatti in forno, dalle preparazioni di base a quelle più ricercate, ma tutte facili da rifare. Ne ho provate molte, quasi tutte precise e ben descritte. Le fotografie di Stefania Giorgi sono bellissime, Mi ha invece deluso la parte di racconto, che in altri libri dell'autrice era accattivante e ricca di amosfera qui è eccessivament enfatica, un po' apologetica e piuttosto noiosa. Si salta volentieri. Ma come libro di cucina è consigliato,