L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da una storia vera è tratto un romanzo godibile e abbastanza ben scritto. L'aggiunta di elementi horror e sovrannaturali hanno reso il libro più interessante, anche se secondo me bisognava spingere di più, osare di più. Comunque bellino
Basandosi su una storia vera, la storica spedizione verso l'ovest degli Stati Uniti conosciuta con il nome di Donner-Reed, Alma Katsu crea un thriller ad alta tensione dalle tinte forti. Un gruppo di pionieri in viaggio per raggiungere la California, questo è il fondamento della trama. Da quest'idea, vera quanto semplice, l'autrice crea un'impalcatura psicologica che si sostiene sulle dinamiche sociali in una ristretta cerchia di persone. Personaggi complessi descritti in tutta la loro mentale fragilità, cattureranno il lettore che li vedrà mutare, giorno dopo giorno, nelle bestie malvagie che troppo spesso si celano negli abissi dell'animo umano.
Nel giugno del 1846 la carovana proveniente dall’Illinois, composta in gran parte dalle famiglie Donner e Reed, si è unita a una più grande, guidata dall’ex militare William Russel, diretta in California. Charles Stanton, negoziante, e Edwin Bryant, giornalista con cognizioni di medicina, sono amici e fra gli uomini più stimati del gruppo, mentre fra George Donner e James Reed sorgono dei dissapori, alimentati dalla morte di un bambino di cui sono trovati i resti straziati. Una guida, Lansford Hastings, afferma di conoscere una scorciatoia, e convince Donner a seguirla attraverso il Great Salt Lake, ma il sentiero è impervio e le provviste diminuiscono. Presenze malvagie sembrano seguire il gruppo e accanirsi su vittime sacrificali. Una tempesta di neve blocca i pionieri ai piedi delle montagne, sulle rive di un lago, i Donner poco più indietro. Il romanzo è ispirato a un fatto vero e molto famoso: la spedizione Donner, sorpresa dall’inverno ai piedi della Sierra Nevada, fu costretta ad accamparsi, e x sopravvivere alcuni commisero atti di cannibalismo. Ispirandosi a quest’avvenimento reale Alma Katsu, come Dan Simmons in “La scomparsa dell’Erebus”, scrive un romanzo di fantasia, in cui intreccia accadimenti storici a eventi immaginari. Fin dall’inizio inventa fatti horror e crea una suspense sovrannaturale, con l’intervento di esseri malvagi che seguono e perseguitano i pionieri. Non manca d’inserire storie rosa e piccanti, inopportune, prolisse e noiose. Non amo la rivisitazione di fatti storici in chiave fantasy, perché è impossibile distinguere la verità dalla finzione. Soprattutto il travisamento degli eventi da parte dell’autore è fastidioso quando la realtà è terribile e sconvolgente, senza bisogno d’invenzioni che screditano anche gli eventi reali. I personaggi sono troppi e il racconto diviene confuso, un polpettone di avventura, storia, horror, splatter, rosa con episodi scabrosi, ma c’è suspense. La parte storica è accurata e molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore