L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo capitolo della trilogia fatta di trip lisergici/adolescenziali di Charles Burns. Proprio per questo viaggio allucinante, il primo volume ( X'ed Out) l'avevo mal giudicato. In questo secondo capitolo, però, ho messo a fuoco molti aspetti lasciati in sospeso nel primo. A rendere la lettura coinvolgente è stato un fattore "esterno": il pub irlandese di un mio caro amico e una buona birra acida, mentre di sottofondo passava una playlist che si fondeva con i tratti creepy ormai noti di Burns. (Giusto per ricordarlo, è l'autore della copertina dell'album " Sub Pop 200 "). La trama s'infittisce con il percorso nei ricordi di Doug (il protagonista): Un flusso di coscienza fatto d'immagini e simboli ricorrenti. Il tutto ambientato in questo incubo da cui è impossibile svegliarsi. Stessa sensazione provata quando sogni di non riuscire a svegliarti o alzarti dal letto e vivi quel senso iniziale d'inquietudine e disagio. Eppure si contraddistingue per una narrazione molto fluida. Una saga che a mio dire va via via in crescendo, aspettando con impazienza di leggere il capitolo conclusivo: "Sugar Skull". Magari (ri)vivendo questo trip dall'inizio e dare un giudizio complessivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore