€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
10 giugno 2022
304 p., Brossura
9788807896620

Descrizione

Luigi Barani, industriale molto benvoluto nella sua cittadina, vedovo da tempo, si è tolto la vita dopo aver disposto un generoso lascito in favore della collaboratrice domestica. Temendo che la donna abbia manipolato il padre a proprio favore, i due figli chiedono delle indagini all'Agenzia Cantoni, che si avvale del talento molto speciale di Anna, capace di comunicare con piante e animali. E infatti è lei a scovare un testimone importante: il cane di Barani, un carlino con l'idea fissa del sesso e una molesta inclinazione al ricatto. Grazie alle sue laconiche dichiarazioni, si scopre che forse quella morte non è un suicidio. Ma, per quanto cruciale, la testimonianza di un cane non basta per far riaprire le indagini alla polizia e così l'Agenzia Cantoni si trova a investigare in solitaria, privata per di più dell'assistenza del suo testimone chiave. Sì, perché il carlino, fiutando che i figli del suo ex padrone hanno intenzione di castrarlo, fugge prima di rivelare altri dettagli importanti. Per fortuna Anna può avvalersi anche di altri animali: una gatta junghiana frustrata dalla convivenza con una psicologa freudiana, un gatto randagio e poeta che si esprime solo in versi, un pitone con il gusto per le freddure, un gruppo di pipistrelli che svolazzano da un rave all'altro...

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo secondo volume della serie è divertente e piacevole da leggere. L'autrice sa scrivere bene e dare spazio alla protagonista; Anna, e anche ad una storia gialla ben strutturata. Anna, grazie alla sua capacità non proprio realistica di comunicare con animali e piante e anche alle sue doti di osservazione, contribuirà a risolvere il caso.

Recensioni: 5/5

Secondo libro delle indagini di Anna Melissari "Il testimone chiave" non delude. Sarah Savioli quando racconta degli incontri con i suoi amici animali, così simili alle persone, fa sorridere e divertire; quando parla dell'animo umano si dimostra grande conoscitrice e nel suo modo di scrivere anche grande divulgatrice. Arriva a commuovermi e lascia sempre un segno, un punto di riflessione, un motivo per dire grazie per ciò che ho. "...c'è quello che vogliamo e c'è quello che riusciamo, fra loro c'è tutto quello che non possiamo...l'unica strada possibile è quella di scegliere di guardare a ciò che c'è e non a quello che manca." La forza di un autore non è solo nella storia che scrive,ma anche in quello che ti lascia.

Recensioni: 5/5

E molto interessante lo consiglio vivamente

Recensioni: 5/5

Mi piacciono proprio molto questi romanzi della Savioli. dove realtà di tutti i giorni e surrealtà si mescolano in modo equilibrato e piacevole e che ci trasmettono la sensazione di ascoltare un'amica a cui teniamo tanto. Il primo romanzo era stato una bella sorpresa, in questo secondo l'autrice è riuscita a mantenere freschezza e precisione e non è facile quando si deve tenere in equilibrio una trama gialla realistica e un mondo dove piante e piantine parlano e svengono e animali parlanti lanciano perle di saggezza con regale .nonchalance come il mitico Banzai. Complimenti alla Savioli.