L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un brutto libro. Tentativo di costruire una nuova morale giuridica per sostenere nuove politiche sul terrorismo. Lo svolgimento logico non regge alle obiezioni più elementari. Hobbesiano: in sostanza Dershowitz propone che lo stato a sua volta debba seguire una politica terroristica e prescindere da ogni considerazione morale sul fenomeno stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti siamo ormai consapevoli della minaccia rappresentata da gruppi terroristi guidati da fanatici religiosi, spesso sostenuti dagli stati, pronti a usare armi di distruzione di massa contro obiettivi civili. Ma quali sono le responsabilità dell´Occidente nella nascita e diffusione di questa nuova minaccia terroristica' E cosa possiamo fare concretamente per rendere meno efficace il ricatto della violenza' Uno dei più importanti intellettuali americani, già noto per le sue battaglie in difesa dei diritti civili, interviene nel suo ultimo libro con un´analisi provocatoria e destinata a suscitare vivaci discussioni. Politiche deboli e ambigue - sostiene Dershowitz - incoraggiano il ricorso al terrore come arma politica vincente. Il terrorismo è efficace quando la comunità internazionale va incontro alle richieste dei terroristi, li riconosce come interlocutori politici, o ancor peggio giustifica i loro atti cercando di capirne "le cause profonde". Occorre invece agire con la massima determinazione contro chi mette a repentaglio vite umane innocenti, usando tutti gli strumenti possibili in una moderna democrazia e cercando nuove forme di equilibrio tra sicurezza e libertà.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore