€ 20,90 € 22,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
10 maggio 2022
480 p., Brossura
9788804737469

Descrizione

Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L'ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d'affari, traffica coi narcos messicani, finché l'ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l'ex marito – ora felicemente Corinna – l'aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt'e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto "la Tumba", amante segreto dell'anziana madre. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta. Il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare, per 420 pagine, i nostri guai. Buon divertimento.

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro divertente, a parte un morto ammazzato e sciolto nell'acido di giallo non c'è altro. Inizia con una protagonista e poi se ne aggiungono tanti altri ognuno con storie diverse al limite del verosimile. Ha un buon ritmo e si legge con piacere e non è un dettaglio viste le 474 pagine. Comico, leggero, ideale per una giornata piovosa.

Recensioni: 5/5

Mi sono divertita a leggere questo libro, con tutto il sangue che scorre Tarantino potrebbe prendere spunto. Una storia che mette il buon umore. Mi ci voleva proprio.. Brava Veronica Pivetti.

Recensioni: 5/5

Libro ben scritto, ricco di particolari significativi. Non lo definirei un giallo in tutto e per tutto; alcune incognite non vengono sciolte, mentre altre vengono sciolte a metà lettura con un paio di eventi inaspettati alla fine. Belli i personaggi, ma non è neanche un libro introspettivo. Quindi, lo definirei, un genere a metà. Ho apprezzato il finale aperto... per qualcuno ad una nuova vita, forse. Sempre che la vita possa cambiare senza che le persone cambino.