L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo romanzo Sergio Rossa si conferma uno scrittore delle profondità. Se in “Pachakuteq e il vecchio scrittore” (Genesis Publishing 2016) e in “La cronista irriverente” (Youcanprint 2019) l’Autore fruga nelle profondità della storia e della cultura del Perù, sua seconda patria, in “Temporali estivi” le profondità esplorate sono quelle dell’animo umano. Attraverso le storie di sei personaggi Rossa indaga e scruta con precisione sentimenti e pensieri del cuore: il tradimento coniugale, il distacco, il riavvicinamento, la malattia, l’angoscia e l’inquietudine sono analizzati con occhio attento e senza giudizi di carattere morale. Tutti i personaggi del romanzo vengono travolti da un evento totalmente inaspettato che sconvolge la loro vita, e che li costringe a riprogrammare il proprio destino. Le storie raccontate sono straordinariamente normali; per questo è facile per il lettore identificarsi con i personaggi. L’arco temporale della narrazione è circoscritto: tutto si svolge nel corso di una calda estate. Lo stile è accurato, pulito e essenziale, senza fronzoli. Insomma, una lettura stimolante e senza tempo, un tuffo nell’animo umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore