L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel racconto coinvolgente di stampo conradiano. 'Tempesta' è un romanzo che parla di avventura, sofferenza, mare, marinai e le loro donne, di drammi personali e di salvezza; la stessa salvezza che, in qualche modo, fu regalata a Primo Levi il giorno dopo la lettura di questo libro, il 27 gennaio 1945, quando l'Armata Rossa entrò e liberò Auschwitz. Una sorta di strana premonizione forse? Il libro si fa leggere volentieri e l'autore riesce a leggere la psicologia dei personaggi molto bene.
Un'incredibile storia nella storia. Un racconto di mare degno di Conrad in cui si immerse Primo Levi, malato di scarlattina, nell'infermeria di Auschwitz la notte prima dell'arrivo dell'Armata Rossa liberatrice. Oltre al fascino della vicenda narrata da Vercel e mirabilmente tradotta da Alice Volpi, l'emozione di immedesimarsi in un momento cruciale della "grande storia" del mondo, dal punto di vista di chi l'ha vissuta e tramandata proprio come chi scampa da una "Tempesta".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore