L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottimo volume che, nella integrazione tra ingegneria e filosofia (nelle dimensioni storica e pragmatica) affronta in modo chiaro più temi interessantissimi: Popper ripercorrendo il cammino della scienza; l'epistemoliga contemporanea (Popper, Kuhn;Lakatos, Feyerabend) nel progresso scientifico; Il problema dei tre corpi tra scienza e filosofia anche qui ripercorrendo le ipotesi e teorie da Lagrange, Newton, ecc. fino a Poincaré; la modellistica matematica-numerica con le simulazioni tentandone una classificazione; Il bayesianesimo e frequentismo ovvero statistica, segnatamente il probabilismo per capire (?) la realtà nel confronto tra i due metodi; l'assioma della scelta di Zermelo tra esempi e pensatori che lo hanno studiato; la matematica del neopositivismo logico di cui al Circolo di Vienna e alla teoria del linguaggio di WIttgenstein; Kuhn e i modelli finanziari a volatilità stocastica, con salto e salti, tra analogie e anomalie; i modelli nella pratica finanziaria (es. Capital Asset Princing Model e Black-Scholes); Linee di paradigmi kuhniani tra arte e neuretica tra panoramiche, nuove visioni e teoretiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore