L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Complimenti Di Muzio!!!! Un libro che descrive la storia di un grande ente culturale come il Teatro Stabile dell'Aquila che ha portato i suoi spettacoli anche nelle vicine Marche, Umbria, Lazio e Molise, ma anche nel resto d'Italia e nel mondo. Un libro di storia, fitto di nomi, storie, aneddoti, spettacoli, che ripercorre la storia di personaggi, attori, registi, all'epoca debuttanti, che hanno fatto poi la storia del Teatro italiano e mondiale. Un volume che dovrebbero avere tutti gli Stabili che hanno caratterizzato la cultura italiana. Intanto il Tsa ce l'ha, altri di città più grandi no. Da non perdere la sezione sugli incontri internazionali dell'Aquila. Avanguardia pura in una città di provincia, ma che per il teatro era un punto di riferimento italiano. Per chi ama il teatro, per chi ama l'arte. Il volume corposo ma non noioso, si fa apprezzare ed è piacevole anche per chi abruzzese non è.
E' un racconto completo e appassionato del teatro a L'Aquila, e attraverso questo di una grande fetta della storia del teatro italiano degli ultimi decenni. "Racconto" è la migliore definizione: è un saggio ricco e preciso, è vero, ma anche una piacevole lettura quando, alle prese con dati & date, l'autore si lascia scappare dei commenti così semplici e sinceri che ci raccontano tutto il suo amore per il teatro. Insomma, consiglio la lettura a chiunque abbia mai provato questo amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore