L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo dove gli spostamenti sono sempre più frequenti, si viene a contatto sempre più spesso con usi, tradizioni e stili di vita assai diversi fra loro. "Un giorno in classe ci siamo messi a parlare della mensa: a chi piaceva solo una cosa e a chi non piaceva niente. Alla fine la maestra ci ha detto: "Avete molti pregiudizi - cioè le idee che uno si mette in testa senza motivo - su quello che mangiate". E la maestra ha aggiunto: "Per sapere che cosa succede nel resto del mondo vi porteremo a visitare una grande fiera con cibi e cuochi di tutti i paesi. E alla fine, con le vostre note preparerete un numero speciale del Giornalino di classe". Questo è lo spunto iniziale di questo libro, il primo di una nuova collana dell'editore La Biblioteca, chiamata "Tanti modi di" e dedicata ai bambini, ai quali racconta in maniera divertente e piacevole tanti modi di mangiare, abitare, vestire… facendo conoscere e capire le ragioni di queste differenze e insegnando a rispettarle. Seguendo una scolaresca mentre esplora i padiglioni di una grande Fiera dell’Alimentazione, con cuochi, cibi, profumi, sapori di tutti i paesi del mondo, si scoprono diverse tradizioni alimentari, diversi modi di stare a tavola e quei cibi che non sono più sconosciuti ai nostri bambini, essendo ormai non più frutto di mode esotiche, ma realtà di contatti quotidiani con i loro molti compagni di vari Paesi. L’equilibrio tra testo ed immagini, veramente efficace, è il vero punto di forza del libro: racconti e immagini sono tutti legati ai momenti importanti della vita, dove il cibo diventa un elemento considerevole dello stare insieme. Il testo, semplice e divertente, arricchisce le molte informazioni con aneddoti, proverbi, curiosità, evidenziando bene come ogni popolo abbia prodotto una cucina frutto di condizionamenti ambientali, religiosi e culturali, aguzzando l’ingegno e la fantasia. L’itinerario procede per grandi regioni della Terra, organizzato in doppie pagine occupate da una grande illustrazione centrale d’ambiente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore