Uno strumento indispensabile per accompagnare il proprio bambino a mangiare bene, per tutta la vita, prevenendo anche i disturbi alimentari.
Lo svezzamento è il momento che genera più angosce nei genitori. Invece è più semplice di quanto crediamo: basta coinvolgere il bambino al momento dei pasti, lasciare che ci osservi, assecondarne i comportamenti. Sarà lui a farci capire di cosa ha bisogno. Un manuale esaustivo, semplice e pratico, propone tanti consigli per organizzare i pasti secondo le esigenze della famiglia e del bambino, a seconda dell’età. Uno strumento indispensabile per accompagnare il proprio bambino a mangiare bene, per tutta la vita, prevenendo anche i disturbi alimentari. Finalmente niente pesi e misure, niente grammature, niente ansia. Prefazione di Riccardo Ristori e Giuseppe Lavenia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto utile per i "temerari" che vogliono fare autosvezzamento
Acquistato perché mamma di due bimbi per voler comprendere davvero l'importanza di un'educazione a tavola. Spero di riuscire a mettere in pratica i consigli. Sempre molta distanza tra teoria e pratica per quanto mi riguarda.
Utile per sapere come proporre i cibi ai bambini nei primi tempi
Utile per le mamme inesperte che vogliono evitare pappe ed omogeneizzati in svezzamento