L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ineguagliabile. Una miniera di dettagli da assaporare e un generatore di azione catartica. Si fa perdonare i tanti difetti. Formidabile il primo omicidio.
Sceneggiatura discutibile (in una notte vengono uccise 2 ragazze e nessuno immagina che i 2 delitti possano essere collegati), Recitazione piatta della protagonista ma Alida Valli e Flavio Bucci sono ai massimi livelli. Assegno cmq il massimo dei voti perché il senso di angoscia non ti abbandona mai e la fotografia è grandiosa. Non parliamo poi della colonna sonora dei Goblin la quale basta e avanza per farti saltare dalla sedia. Un horror come pochi.
Quando si parla di questo film il termine più usato è capolavoro. Ebbene mai titolo fu più usurpato. Cominciamo dalla location a Freiburg: non pervenuta, anzi si, si riduce a pochi secondi con la ripresa di tre e ripeto tre archi di un portico di fronte alla cattedrale. Tutto il resto è girato in studio con pareti visibilmente di cartone, attori fuori ruolo, trama inesistente. E' un film che vorrei definire offensivo per lo spettatore. L'unico motivo di interesse è l'uso del technicolor; pare sia stato l'ultimo film ad usarlo, ed è un peccato. Effetti speciali dozzinali, suspence meno di zero, la protagonisga una povera derelitta da grande fratello. Soldi buttati via.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore