L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il nome Gankaku significa «Gru su una roccia» e descrive la caratteristica principale di questo kata che consiste nel portare tecniche d’attacco o di parata da una posizione d’equilibrio su un solo piede. Il nucleo del kata è costituito dalla tecnica di contrattacco simultaneo con calcio laterale e dorso del pugno. Dietro ai maestosi ed armoniosi movimenti del kata Jion si cela invece uno spirito forte e indomabile. È un kata molto utile per apprendere i cambi di direzione e i movimenti rotatori. Mille foto frontali, laterali e dall’alto offrono una vera e propria analisi tridimensionale dei due kata. Masatoshi Nakayama, allievo del grande Maestro Gichin Funakoshi, è capo istruttore della Japan Karate Association dal 1955. Docente di Educazione Fisica e responsabile del settore sportivo all’Università di Takashoku (presso la quale si è laureato nel 1937), riveste oggi il 90 Dan, e può essere considerato un pioniere della diffusione all’estero del karate e della sua evoluzione sportiva secondo criteri scientifici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore