L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con l'analisi di Letizia. Questa raccolta di articoli, lascia dei vuoti di sceneggiatura, e qualche ragionamento non mi è chiaro. Comunque, si capisce ampiamente come la politica italiana sia "marcia" e che deve cambiare la strada da percorrere. Complimenti a Giovanni...attenderò dei saggi migliori
Sartori è un uomo acuto e pungente ma comincio a trovare i libri-raccolta-di-articoli francamente inutili perché raramente gli articoli pubblicati sui giornali entrano nei tecnicismi che chi acquista un libro di uno specialista vorrebbe invece trovare, per andare a fondo, per capire. Ne esce certamente la visione di Sartori, ma le argomentazioni sono succinte. L'unica parte interessante è l'appendice in cui l'autore spiega approfonditamente l'essenza del conflitto d'interessi, la pericolosità e gli eventuali antidoti. Mi aspettavo un saggio, e sono delusa. Il titolo, sapientemente scelto, ha un effetto "spot" e tradisce la ragione puramente commerciale di questo libro. Peccato. Aspetto il prossimo saggio, ma prima lo sfoglierò accuratamente per non ritrovarmi dentro all'ennesima raccolta di chiacchiere note e arcinote.
Le analisi dettagliate e senza peli sulla lingua di un grande politologo. Sartori raccoglie i suoi articoli di due anni di sfacelo italico e ci accompagna tenendoci per mano nel girone sempre più basso dei dannati, con l'inesorabile e rapido imputridirsi di una nazione, di un popolo. Un esempio lampante e da imitare di come sia possibile invecchiare bene. Con coraggio. Vero Feltri?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore